Termini & Condizioni (Accordo Utente)

TERMINI E CONDIZIONI (Accordo Utente)

Data di pubblicazione: 12.10.2018

 Dal momento in cui effettuate la registrazione sul sito www.topgram.it la vostra relazione con noi è determinata dall’Accordo Utente (Termini e condizioni).

 Registrandovi al sito e utilizzando i servizi di TopGram confermate di aver letto, compreso e accettato il presente Accordo (Termini e Condizioni).

Ritenendo che gli Utenti debbano essere correttamente e chiaramente informati, ci siamo impegnati a rendere l’Accordo Utente accessibile e comprensibile a tutti. Nel presente documento – seppur di valenza legale – non abbiamo utilizzato un linguaggio giuridico. Le regole d’uso sono state sviluppate dal nostro Management Team (noi – nostro e/o termini simili) al fine di determinare procedure e condizioni d’uso per avvalersi del Servizio TopGram oltre i diritti e doveri dei suoi Utenti e del Management Team stesso.

DISPOSIZIONI GENERALI

 Premessa

TopGram è un tool studiato con l’obiettivo di supportare tutti coloro che si occupano di Web Marketing nella gestione degli account Instagram. A differenza degli altri tool sul mercato TopGram automatizza unicamente azioni impostate manualmente dall’Utente. Il nostro tool è un “automatizzatore” di azioni che, nella versione velocità raccomandata, esegue le azioni alla velocità abituale di un Utente.

a. “TopGram” è un’applicazione web (tool) sviluppata e/o di proprietà della Divisione Web EmmeLab di Waika, locata sul sito www.topgram.it 
b. “TopGram Account” è un’account sul Servizio TopGram che permette all’utente di usare le funzioni del tool.
c. “Utente” (“Voi”, “Vostro” e termini simili) è la persona autorizzata al Servizio.
d. “Piano Tariffario”, o “Piano” è l’importo del canone per la licenza d’uso del Servizio TopGram che corrisponde alla portata delle funzionalità e alla data di fornitura del Servizio.

Registrazione
1.1. Al momento della registrazione TopGram richiede il tuo nome, cognome, email e password
1.2. Dopo la registrazione il sistema richiede il tuo nome utente e password Instagram poiché per eseguire il Servizio il tool necessita delle API Instagram. Questa modalità non ci consente di conservare la tua password.
1.3. Registrandosi al sito l’Utente dichiara di avere un’età pari o superiore ad anni 16 (sedici). Non ci si assume alcuna responsabilità, vista l’impossibilità allo stato attuale di un controllo sull’età dell’Utente, per i contenuti contrari a legge, ordine pubblico o buon costume, di cui il minore di anni 16 potrebbe prendere visione attraverso l’utilizzo di TopGram.
1.4. Registrandosi al sito l’Utente conferma di aver letto, compreso e accettato il presente Accordo (Termini a Condizioni).

Accordo
2.1. la Premessa e il punto 1. “Registrazione” fanno parte integrante del presente Accordo.
2.2. L’Accordo entra in vigore nel momento in cui l’Utente si registra.
2.3. Al momento della registrazione l’Utente esprime – di fatto – il consenso ai nostri “Termini e Condizioni”.
2.4. Anche se provvederemo ad informare gli Utenti di eventuali modifiche che, a nostra esclusiva discrezione, hanno un impatto materiale su questo Accordo, l’Accordo può essere modificato dal Management Team senza alcuna notifica ufficiale. La nuova versione dell’Accordo entra in vigore dal momento della sua pubblicazione sul sito www.topgram.it all’indirizzo https://www.topgram.it/termini-e-condizioni-d-uso. L’utilizzo del Servizio dopo tali modifiche implica il consenso (implicito) dell’Utente alle modifiche. L’Utente è responsabile della visione regolare di questo Accordo. Quando effettuiamo modifiche a questo Accordo, provvediamo a modificare la data, indicata come “Data di Pubblicazione” in testa al documento. Dal momento in cui l’Utente esprime il suo consenso agli stessi i termini dell’Accordo sono effettivi per un periodo di tempo indeterminato.

Uso del Servizio
3.1. L’uso del Servizio TopGram è consentito solo a persone che hanno raggiunto l’età di 16 anni (sedici).
3.2. TopGram può essere utilizzato per gestire account Instagram. TopGram aumenterà il tuo seguito con veri followers organici. La quantità di followers, mi piace e commenti non è garantita in alcun modo in quanto tutto dipende dalla modalità di profilazione e soprattutto dalla rilevanza dei contenuti dell’Utente. Le immagini e i video a cui TopGram metterà i like (mi piace) vengono scelte tramite filtri. L’utilizzo di TopGram non può quindi garantire che le foto o i video a cui viene messo un like presenti esclusivamente materiale appropriato. Il Servizio non è responsabile di like su materiali non appropriati perché contrari a legge, buon costume e ordine pubblico ( A titolo esemplificativo e non esaustivo: foto contenenti nudità con gli hashtag #fitness #nutrition etc.)
3.3. L’Utente riconosce e autorizza l’interazione con organizzazioni esterne (es: Instagram) attraverso il Servizio TopGram. L’Utente resta direttamente responsabile di tale interazione. L’utilizzo di servizi di terze parti è disciplinato esclusivamente dai Termini di Servizio di Terze Parti (al quale l’utente deve ottemperare), nonché da qualsiasi contratto stipulato o qualsiasi operazione effettuata con l’aiuto di servizi di terze parti, i quali si estendono solo all’Utente e alla terza parte interessata, e non al Management Team. Il Management Team non rappresenta e non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto, all’utilizzo o alla corrispondenza con tali servizi di terzi, nonché a riguardo di qualsiasi transazione e qualsiasi accordo stipulato dall’Utente con una qualsiasi terza parte.

Servizio beta test
4.1. Nell’ambito del presente Accordo, l’Utente può ricevere l’opportunità di utilizzare le funzionalità del Servizio TopGram nella modalità “beta test” (contrassegnata come beta) che viene fornita “così come è”. I beta test sono condotti esclusivamente allo scopo di valutare le potenzialità di nuove funzionalità del Servizio. Al contempo, durante il beta test, l’Utente non è sottoposto a diritti e benefici eventualmente contenuti nel presente Accordo. Possono essere inoltre presenti requisiti addizionali per tale uso. L’Utente riconosce e consente a partecipare al beta test a proprio rischio. Le funzionalità del Servizio TopGram, fornito in modalità beta, potrebbero presentare dei malfunzionamenti. Il Management Team non è responsabile per l’accesso continuo alle funzionalità del Servizio in modalità beta e non è responsabile per eventualità che si verifichino durante la beta.

DIRITTI E DOVERI DEL MANAGEMENT TEAM

5. Accettando i termini di questo Accordo, riponete fiducia nella nostra professionalità e ottenete la possibilità di usare il Servizio TopGram. A nostra volta, ci impegniamo ad assicurare l’adeguata protezione delle informazioni dell’Utente, inclusa la protezione dei dati personali da accesso e diffusione non autorizzati. Leggi la nostra Privacy Policy e Cookie Policy.
6. Sia in caso di utilizzo privato che di utilizzo quale strumento di lavoro nell’ambito del web Marketing si ricorda che il Servizio TopGram non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita, danni diretti, indiretti, accidentali o non intenzionali, inclusi danni alla reputazione.
7. Il Management Team del Servizio TopGram si riserva il diritto di fornire servizi, informazioni e altri tipi di e-mail e messaggi InApp ai suoi Utenti.
8. Il Management Team del Servizio TopGram non è responsabile per i contenuti pubblicati tramite il Servizio sulle pagine dell’Utente, nonché dell’eventuale blocco degli account Utente nei social network.
9. Il Management Team del Servizio TopGram può sospendere unilateralmente e senza preavviso l’accesso Utente al Servizio.
10. Il Management Team ha diritto a limitare le funzionalità del Servizio TopGram senza preavviso. L’Utente riconosce che TopGram interagisce con i social network e che l’uso del Servizio dipende dall’interazione con tali social. Se in qualsiasi momento un qualsiasi social network dovesse modificare alcune modalità di utilizzo, Il Management Team può interrompere l’accesso Utente alle funzioni correlate senza alcuna compensazione per eventuali danni o perdite di profitto.

DIRITTI E DOVERI DELL’UTENTE

11. L’Utente ha il diritto di usare tutte le funzionalità del Servizio TopGram entro i termini del Piano acquistato.
12. L’Utente si impegna a non pubblicare attraverso il Servizio TopGram contenuti che siano illegali, offensivi, pornografici, incitanti all’odio, così come violanti altri termini e interessi di cittadini ed entità giuridiche o i requisiti previsti dalla legislazione italiana. L’Utente garantisce, inoltre, che i suoi contenuti non contengano alcun materiale ottenuto illecitamente, che i diritti per qualsiasi oggetto (inclusi diritti di proprietà intellettuale e diritti di utilizzo per immagini di persone) utilizzati come contenuti appartengano all’Utente e/o che abbia ricevuto l’appropriata autorizzazione dal titolare del diritto dell’oggetto corrispondente secondo la legislazione italiana. L’Utente è l’unico responsabile di tutte le informazioni che egli carica o pubblicizza (pubblica) in qualsiasi altro modo sui suoi account anche se attraverso TopGram.
13. Ogni uso diretto o indiretto di qualsiasi social media network o altri siti di terze parti attraverso il Servizio TopGram è soggetto al consenso dell’Utente secondo i termini legali di quel sito, così come alle loro rispettive condizioni d’uso e politiche di privacy. Per vostra informazione ecco il link ai Termini e Condizioni di Instagram https://help.instagram.com/581066165581870?ref=dp.
14. Il Management Team non è responsabile di alcun contratto tra l’Utente e terze parti. L’Utente è direttamente responsabile dell’interazione con parti terze.
15. Quando si effettua la registrazione o si accede al Servizio TopGram, l’Utente inserisce una e-mail (login) e una password. L’Utente è responsabile della sicurezza del proprio login e password, nonché di qualsiasi azione compiuta all’interno del Servizio TopGram con le proprie login e password.
16. Se l’Utente incontra difficoltà nell’uso del Servizio TopGram, può verificare la sezione FAQ all’interno di TopGram nella quale vengono pubblicate le risposte alle domande più frequenti e soprattutto le modalità di utilizzo dei singoli moduli del tool.
17. L’Utente si obbliga a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere o rivendere alcuna parte del Servizio TopGram, eccetto quando tale autorizzazione è fornita all’Utente del Management Team.
18. L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente la conoscenza o il ragionevole sospetto di qualsiasi violazione di sicurezza, incluse la perdita, furto o divulgazione o uso non di login, password o account del social network, inclusi quelli eventualmente forniti ai dipendenti. Tutte le notifiche devono essere inviate a info@topgram.it
19. In caso di disaccordo da parte dell’Utente con l’Accordo o i suoi Aggiornamenti, l’Utente è obbligato a rifiutare l’uso del Servizio. Potrà eliminare definitivamente il proprio account dal apposito pulsante all’interno del proprio profilo TopGram.

PROVA GRATUITA E ACQUISTO

20. Prima di acquistare una delle Tariffe del Servizio TopGram il Management Team propone all’Utente che desidera utilizzare il Servizio di utilizzare la versione dimostrativa di 7 giorni del piano Start in via del tutto gratuita. La prova gratuita è offerta al fine di evitare successive richieste di rimborso per motivi legati alla mancanza di funzionalità e capacità tecniche desiderate. Durante la prova gratuita l’Utente ha la possibilità di valutare se il Servizio TopGram è di suo gradimento. Non verranno pertanto accettati reclami dopo l’acquisto.
21. L’Utente al momento dell’acquisto è consapevole che Il Management Team non fornisce alcuna garanzia che il Servizio TopGram soddisfi i requisiti o le aspettative dell’Utente, che possa essere sempre disponibile, ininterrotto, tempestivo, sicuro, completo e funzionale senza errore alcuno. Il Servizio TopGram è fornito “così com’è”. Sulla base di quanto indicato, non sono previsti rimborsi; pertanto l’Utente non potrà ottenere il rimborso di quanto corrisposto nel caso in cui si verifichi: la presenza di interruzioni, anche temporanee, del Servizio TopGram, l’eliminazione dell’Utente da parte del Management Team, la mancanza di fondi da parte dell’Utente e/o il mancato utilizzo del Servizio TopGram per motivi personali o professionali dell’Utente stesso (tale elenco ha valore esemplificativo e non esaustivo).

CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT TOPGRAM
22. L’Utente ha il diritto di interrompere i rapporti con il Management Team in qualunque momento, utilizzando l’interfaccia specifica nella sezione “Profilo” per l’eliminazione dell’account TopGram. Alla cancellazione dell’account per motivi personali o per l’eventuale non approvazione di aggiornamenti al presente accordo l’utente potrà darne notifica a mezzo mail: info@topgram.it. Alla notifica tutti i dati utente in nostro possesso verranno cancellati.

Attenzione. La cancellazione dell’account è un’azione irreversibile. Tutte le pubblicazioni pianificate non saranno pubblicate e sarà impossibile ripristinarle.

RESPONSABILITÀ

Acquisendo la licenza d’uso l’Utente acquista l’assoluto dominio sulle operazione potenzialmente possibili attraverso l’utilizzo di TopGram. Il Servizio pertanto non si assume alcuna responsabilità per quelle operazioni che l’Utente ponga in essere e che risultino contrarie alle condizioni previste da questo accordo, nonché contrarie alle condizioni e a i termini di utilizzo della piattaforma Instagram. Si precisa in tal senso che queste ultime costituiscono parte integrante del presente accordo.

23. TopGram potrà essere utilizzato per la pubblicazione su Instagram nel rispetto di tutti gli accordi accettati dall’Utente stesso con Instagram https://help.instagram.com/581066165581870?ref=dp
24. Il Management Team e/o il Servizio TopGram non saranno in alcun modo responsabili per qualsiasi sospensione di account o eliminazione di immagini da parte di Instagram.
25. Attenzione. Tutte le velocità più alte della raccomandata potrebbero per qualsiasi motivo bloccare l’account. Nell’utilizzo delle funzioni in velocità raccomandata il rischio di sospensione, blocco o cancellazione dell’account sono limitate. Per tutte le velocità superiori il rischio aumenta.
26. L’utilizzo di TopGram non può garantire che le foto o i video a cui viene messo un like presentino esclusivamente materiale appropriato. Il Servizio non è responsabile di like su materiali non appropriati (Esempio: foto contenenti nudità con gli hashtag #fitness #nutrition etc.)

 GARANZIE
27. Il Management Team non fornisce garanzia di alcun tipo, espressa o implicita riguardo i Servizi TopGram. TopGram è un’applicazione web che utilizza Internet. Non possiamo pertanto garantire il tempo di funzionamento o la disponibilità assoluta del nostro sito web.

COPYRIGHT
28. Il sito topgram.it è di proprietà di della Divisione Web Emmelab WAIKA SRL. E’ fatto assoluto divieto di copiare testi (anche parziali), immagini, video senza autorizzazione.
29. Il Servizio TopGram non è affiliato con alcun social media network o altre terze parti e non rivendica la proprietà di tali marchi eventualmente utilizzati solo a scopo dimostrativo.

PAGAMENTI
30. Una volta acquistati i nostri servizi l’Utente (persona fisica o giuridica) dichiara di comprendere e accettare chiaramente quello che sta acquistando e di non presentare disputa tramite PayPal o Stripe. Qualsiasi eventuale problematica deve essere risolta attraverso il Management Team: info@topgram.it
31. Il termine di pagamento eventualmente ricorrente si ripresenterà per lo stesso ammontare con lo stesso termine se non verrà cancellato o se non sarà data notifica di cancellazione.

 DISPOSIZIONI FINALI
32. Il presente Accordo è disciplinato e interpretato in conformità alla legislazione Italiana così come le questioni non regolamentate dal presente Accordo.
33. Con eccezione per gli obblighi di pagamento, nessuna delle parti è responsabile per qualsiasi inadempienza degli obblighi derivanti dal presente Accordo qualora tale inadempimento sia il risultato di circostanze fuori dal ragionevole controllo della parte coinvolta, come: incendio, alluvione, uragano, terremoto, vandalismo, incidenti, sabotaggio, mancanza di corrente, attacchi denial-of-service, collasso di Internet, disastri naturali e epidemie, ostilità, scioperi o interruzioni del lavoro e qualsiasi atto normativo del governo o di un’altra autorità, incluse le decisioni del tribunale.
34. Il presente Accordo è redatto in lingua italiana e tradotto automaticamente in lingua inglese. In caso di divergenza della traduzione prevale la versione in italiano.

Martin Raveggi
Via G. Silvani, 28
50125 Firenze (FI)
E-mail: info@topgram.it